
foto Regalami un sorriso
Viareggio, 7 agosto 2025 – Viareggio si risveglia con il sole per accogliere la nuova edizione di una delle manifestazioni più attese dell’estate: la Corri Viareggio all’Alba. Una corsa/camminata non competitiva, pensata per tutti: sportivi, famiglie, gruppi di amici e amanti delle emozioni all’aria aperta. Un evento che unisce sport, natura e condivisione lungo uno dei lungomari più belli d’Italia.
Ritrovo e partenza sono fissati alle 5,15 al negozio AlfRun, sul viale Regina Margherita 49 a Viareggio. I percorsi possibili son di 4 chilometri o di 8 per chi corre o cammina. La novità dell’edizione 2025 è la prima edizione della biciclettata, sulla pista ciclabile Tirrenica appena rinnovata fino al pontile di Tonfano (Marina di Pietrasanta) e ritorno al molo di Viareggio.
Il percorso, tra battigia, piste ciclabili e lungomare, si snoda tra piazza Mazzini a Viareggio e Lido di Camaiore, con il ritorno lungo la spiaggia fino al molo. Un’esperienza unica, con il sole che sorge dietro il Monte Matanna e la città ancora silenziosa.
Iscrizioni aperte presso AlfRun fino alle 17 di venerdì 8 agosto. Inclusi t-shirt tecnica in omaggio e colazione offerta dalla pasticceria Mantovani.
Servizio fotografico gratuito a cura della Ets Regalami un sorriso, per immortalare l’alba più emozionante dell’anno. Lo scorso anno oltre mille partecipanti hanno dato vita a questo evento unico, che non attira solo i podisti abituali, ma anche chi semplicemente vuole condividere il piacere di un risveglio attivo, magari con il proprio cane, godendo della fresca brezza marina e della bellezza della costa toscana.Organizzazione AlfRun con il supporto di Confcommercio. Per informazioni: 0584 427032. Email: [email protected]. Servizio fotografico come sempre a cura di Regalami un sorriso.