REDAZIONE VIAREGGIO

"Voglia di Perdere – L’azzardo del gioco". Come non cadere nella dipendenza

Il terzo atto di "Voglia di Perdere - L'azzardo del gioco" sensibilizza sul tema del gioco d'azzardo. Promosso dalla Fondazione ETS Ce.I.S. Gruppo Giovani e Comunità di Lucca, in collaborazione con Associazione Aedo e Auser Viareggio, l'appuntamento è per il 12 marzo a Viareggio. Iniziativa inserita nel progetto "Insieme per...un passo avanti" di Auser Volontariato Viareggio per contrastare i rischi del gioco d'azzardo in età avanzata.

Torna con il suo terzo atto “Voglia di Perdere – L’azzardo del gioco”, la performance teatrale che punta a sensibilizzare sul tema del gioco d’azzardo. L’iniziativa è promossa dalla Fondazione ETS Ce.I.S. Gruppo Giovani e Comunità di Lucca ed è realizzata in collaborazione con l’Associazione Aedo e Auser Viareggio. L’appuntamento è per martedì 12 marzo, alle 17 alla sede dell’Auser di Viareggio, nella Pineta di Ponente, in zona Cavallini. L’Associazione Aedo, con il regista e attore Satyamo Hernandez e la psicologa Abha Federica Mariano, ha guidato gli ospiti della Comunità di Nocchi in un laboratorio teatrale che ha dato vita a questo spettacolo volto a promuovere una maggiore consapevolezza sui rischi associati al gioco d’azzardo.

L’iniziativa del 12 marzo si colloca all’interno del progetto “Insieme per...un passo avanti”, promosso da Auser Volontariato Viareggio, con l’obiettivo di contrastare i pericoli legati al gioco d’azzardo in età avanzata.