Calcio giovanile: salta la Viareggio Cup, forse recuperata a giugno o settembre

Il presidente del Cgc Alessandro Palagi: "Impossibile la disputa con la Toscana in zona arancione. Cercheremo di riprogrammarla entro l'anno"

Alessandro Palagi col sindaco di Viareggio Del Ghingaro

Alessandro Palagi col sindaco di Viareggio Del Ghingaro

Viareggio 22 febbraio 2021 - La Viareggio cup, vero e proprio campionato del mondo per squadre giovanili di calcio, non si disputerà dal 15 al 29 marzo come previsto dal calendario. Se ci saranno le possibilità gli organizzatori cercheranno di riprogrammarla per giugno oppure settembre.

Lo comunica il Centro Giovani Calciatori di Viareggio, che dal 1949 ogni anno organizza il celebre "Torneo di Viareggio"  di cui quest'anno dovrebbe disputarsi la 72a edizione. A impedire lo svolgimento nel periodo di fine inverno il perdurare della pandemia da covid -19 con la classificazione della Toscana quale zona arancione per le prossime settimane.  

«Stiamo valutando – ha sottolineato il presidente del Cgc Viareggio, Alessandro Palagi – l’opportunità di riprogrammare la manifestazione a giugno o settembre 2021. Sarà nostra cura informare tutte le società sulle nuove date il prima possibile».