
Capelli lisci e castani e occhi cangianti, che vanno dal verde al marrone fino all’azzurro. Segni particolari: altissima (è alta 1 metro e 78 centimetri), sorriso dolce, modi gentili. La bellezza versiliese di Gaia Raffaelli, 23 anni di Camaiore, è Ondina per il quarto corso di Carnevale. Calarsi nei panni della maschera ufficiale della nostra manifestazione, per lei, è stato facile, dato che fa già la modella per l’agenzia Also Eventi.
"Il Carnevale di Viareggio ce l’ho nel sangue – ci racconta – perché ho sempre frequentato tutti i corsi, e poi i rioni e i velgioni. Essere Ondina oggi è una grande emozione, tutti mi salutano e mi chiedono foto e video. Ed è una grande responsabilità per dare un segnale di ripartenza, per dire che tutto non si è fermato e si può tornare alla normalità". Per ora Gaia studia giurisprudenza per diventare avvocato penalista con il sogno di fare la modella. In più è una sportiva doc tra palestra ed atletica. "Mi piacerebbe lavorare nel mondo dei tribunali e dello spettacolo contemporaneamente – conclude Gaia – , per ora mi accontento di diventare Ondina. Votatemi".
Per ogni corso del “Carnevale Universale 2021” ci sarà un’Ondina diversa, quindi 5 diverse interpreti dello storica maschera che, insieme a Burlamacco, è il simbolo della manifestazione. Ognuno potrà scegliere la sua preferita attraverso un referendum popolare che vedrà protagonisti i nostri lettori. Sarete infatti voi, affezionati de “La Nazione”, a scegliere chi, fra le 5 ragazze che vestiranno i panni dell’icona del Carnevale, a scegliere chi guadagnerà il titolo di Ondina ufficiale per l’edizione 2022.
Come? Semplice: votando la vostra preferita con il coupon che uscirà sulla Nazione fino a domenica 10 ottobre. Il tagliando andrà riempito e portato alla nostra redazione di via Regia 53 a Viareggio. La proclamazione dell’Ondina per il prossimo Carnevale avverrà nel corso della cerimonia di premiazione ufficiale del Carnevale che si terrà alla metà di ottobre.
Dario Pecchia