REDAZIONE VIAREGGIO

Un pranzo stellato per le famiglie in difficoltà

Principe di Piemonte ed Excelsior illuminano Viareggio con una cascata d’oro, e per Natale la scaldano con un progetto di solidarietà

L’effetto scenografico è da cartolina. Ma oltre la forma, quella di un pacco dono realizzato con migliaia di lucine che incartano i due hotel di piazza Puccini, c’è anche la sostanza: ovvero la solidarietà.

Per le festività natalizie il Grand hotel Principe di Piemonte e l’hotel Excelsior in piazza Puccini regalano una suggestione unica grazie all’impegno della proprietà di offrire al città un gioco di luci davvero mai visto prima. Dopo tantissimi anni infatti l’hotel Excelsior – attualmente interessato da intervento di restyling dea facciata – torna finalmente ad illuminarsi e l’immagine è già stata catturata da tanti fotografi e turisti per l’impatto unico dei due edifici storici sul lungomare. Ma non è la sola sorpresa che per Natale offre il Gruppo Nesti che ha decorato con una pioggia di luci, l’abete scintillante e maxi soldatini fiabeschi all’ingresso anche il ristorante Maitò di Forte dei Marmi.

Infatti per le festività le cucine del Grand hotel Principe di Piemonte e del Maitò saranno unite in un progetto di solidarietà: lo chef pluristellato Giuseppe Mancino de "Il Piccolo Principe", da anni a fianco della Caritas con i menù della solidarietà, assieme agli chef Alberto Cotza e Gianluca Tolla del "Maitò", preparerà centinaia di pasti di Natale da donare alle associazioni locali per garantire un pranzo sereno alle tante famiglie versiliesi che si trovano in difficoltà.

Red.Viar.