
Si sono scaldati i motori della nostra iniziativa “Un caffè per la ripartenza“ con Confcommercio e le adesioni, al referendum che decreterà la tazzina più gustosa aumentano di giorno in giorno, lo spirito è quello di partecipare è raccontarsi e far ripartire il settore anche in prossimità delle festività natalizie
Bar Galleria La tradizione è il biglietto da visita del bar che oggi ha il volto di Laura e Andrea Calamari, un locale storico che ha mezzo secolo di attività e che oggi accoglie i clienti con una atmosfera luminosa. E sono stati i clienti a vincere la riservatezza di Anna e Andrea per farli partecipare alla iniziativa. "Noi lavoriamo con il caffè, abbiamo scelto la miscela Nannini di Siena con la quale abbiamo conquistato i nostri clienti, professionisti e non solo", spiega Laura, tone di voce affabile e elegante come il locale.
Bar Orsi. Da 85 anni il Bar Orsi fa parte della tradizione dei locali che animano la passeggiata. Oggi il locale ha il volto di Anna Catanese, professionalità e simpatia. Misteriosa la miscela che hanno scelto per conquistare i clienti. Anna non la rivela, ma c’è un dato di fatto per la cremna di caffè che offrono i clienti arrivano anche da altre zone. Un risultato che premia l’impegno.
Bar Galliano. Il locale è una tradizione della passeggiata viareggina, un bar di tradizione familiare che sta per tagliare il record del secolo di vita. Galliano Vannozzi, il fratello Roberto e il figlio Francesco sono la terza generazione di professionisti. La miscela che hanno scelto la gran miscela Colombo Bei & Nannini puntando sulla qulità e la tradizione. Caffè e budino al bar Galliano per una colazione di gusto.
Bar Irene David Pellegrini, Sabrina e Vania sono i volti del locale che è in piazza del mercato, nella zona pedonale, un punto di riferimento per la prima colazione per le attività commerciali e gli uffici, ma anche per chi va al mercato settimanale. David punta su una miscela di qualità come la New York, 90% arabica e 10% robusta. "Il nostro punto forte è il cappuccino di Sabrina, un cappuccino di cui conosce solo lei il segreto", che unito alla simpatia di David costituisce un biglietto da visita al top.
Bar Moreno Il locale ha iniziato la sua attività nel 1945 con la mitica nonna Velia, oggi il bar che è sulla Aurelia Nord ha il volto di Catia Pucci, della sorella Sabrina e del marito Roberto Bertolani che hanno un rapporto speciale con i clienti, sono come in famiglia. "Proponiamo la miscela Illy, una ottima qualità perché vogliamo dare ai nostri clienti un buon servizio", racconta Catia, professionalità e simpatia.
Bar Angolo Giovann Gemignani e la sorella Alessandra sono i volti del locale al Terminetto che hanno inagurato il 13 maggio del 2020. I clienti gustano una miscela di grande qualità la Lavazza Top. " Dalle 7 si parte con le colazioni e si va avanti", racconta Giovanni, una forza della natura."Ci mettiamo in gioco con spirito gioioso", dice tra un caffè e un cappuccino.
In gara anche Chicco Pezzini in via del Pastore con la sua miscela artigianale.
Chi vuole partecipare può rivolgersi alla redazione 0584438811.
Maria Nudi