DANIELE MANNOCCHI
Cronaca

Bridge sugli scudi. Promozione in Serie A

La squadra di bridge viareggina formata da Jacopo Caiti, Michele Cammarata, Andrea Del Pistoia, Sandro Pasquinucci, Roberto Porciani, Cristiano Valsega...

La squadra viareggina di Bridge dell’associazione «Viareggio Versilia Bridge» ha conquistato la promozione in serie A

La squadra viareggina di Bridge dell’associazione «Viareggio Versilia Bridge» ha conquistato la promozione in serie A

La squadra di bridge viareggina formata da Jacopo Caiti, Michele Cammarata, Andrea Del Pistoia, Sandro Pasquinucci, Roberto Porciani, Cristiano Valsega e Jacopo Viotto ha conquistato la promozione alla Serie A. Il percorso nel Campionato italiano di società 2025 che ha condotto al prestigioso risultato è stato netto e costellato di vittorie: la squadra locale ha battuto Lucca 108-67 (7-1), Alpi Apuane 122-112 (6-2) e Montecatini 120-110 (5-3). Poi, nel girone B dei playoff andati in scena a inizio maggio e decisivi per la promozione, in semifinale è arrivata la vittoria su Idea Bridge Torino 105-100 e in finale il successo sulla Bocciofila Lido Genova 87-72.

A coronare la stagione, come ciliegina sulla torta è arrivato l’ottimo secondo posto ai Campionati italiani a coppie miste di Cristiano Valsega e Rita Gibertoni. Il prossimo anno si alza l’asticella: il Viareggio Versilia Bridge si troverà a competere con le migliori squadre italiane, in cui militano giocatori di livello internazionale.

"Questi risultati confermano il valore di ciascuno dei componeti della squadra e della buona qualità del bridge viareggino – esulta l’associazione – che nella sua lunga storia ha sempre ottenuto buoni risultati: attualmente, il viareggino Leonardo Cima è uno dei migliori giocatori italiani".

RedViar