Trionfò la Jenco al termine di un lungo percorso

La scuola media "Jenco" di Viareggio vince il primo premio per un lavoro sulla crisi idrica e la storia dell'Ex Casa del Fascio. Al secondo posto la scuola "Motto" di Viareggio con un progetto sul Carnevale e la solidarietà. Terzo posto per la scuola "Pistelli" di Camaiore con lavori su storia e sport. Altri premi assegnati a scuole di Piano di Conca, Torre del Lago e Lido di Camaiore.

Trionfò la Jenco al termine di un lungo percorso

Trionfò la Jenco al termine di un lungo percorso

Lo scorso anno ad aggiudicarsi il primo premio è stata la scuola media “Jenco“ di Viareggio con le classi III

A e III C, che hanno dedicato una pagina alla crisi idrica e all’emergenza siccità e un secondo approfondimento di natura storico-culturale sulla storia dell’Ex Casa del Fascio. Medaglia d’argento la II C della

“Motto“ di Viareggio, che hanno spaziato dal Carnevale, dalla tavola ai Viali a Mare di Viareggio, alla solidarietà, con un approfondimento dedicato alla donazione di sangue e la testimonianza diretta di una studentessa ricevente. Per il terzo posto la giuria selezionò i

lavori presentati dalle classi III D e I C della “Pistelli“ di Camaiore, dedicati alla storia del borgo di Peralta e allo sport, come trampolino del turismo e dell’inclusione.

Il premio “Superclic“, per la pagina più votata dagli utenti del web, venne assegnato alla II C della scuola media “Puccini“ di Piano di Conca, mentre il premio “Futuro Green“, invece, alla classe III E della scuola media “Gragnani“ di Torre del Lago. Il premio "vignetta", infine, venne attribuito dalla commissione, composta da giornalisti e fotoreporter, alla scuola media “Rosi“ di Lido di Camaiore.