REDAZIONE VIAREGGIO

Tre suite ecosostenibili L’hotel Esplanade rilancia

Sulla prestigiosa facciata ci sarà anche l’illuminazione tricolore permanente

Tre nuove suite lusso ’green’ pronte a marzo, un sito internet pronto a partire ed un sistema di illuminazione della facciata che permetterà di accendere col tricolore ogni evento importante. L’hotel residence Esplanade rilancia con nuovi investimenti, mentre la proprietà gongola valutando le prenotazioni per le festività: quasi sold out il Capodanno mentre per il Natale si attende un propizio last minute. "Dopo aver ristrutturato completamente un piano nel 2021, in un momento difficile – spiega Riccardo Godi della Totem, che ha curato la progettazione delle nuove camere lusso – adesso partono tre nuove wellness suite: ci sarà la ’chic’ con piscina idromassaggio e caminetto, la ’relax’ con un ambiente attiguo per ospitare famiglie numerose e la ’romantic’ con ampia terrazza a vetri vista mare, piscina e sauna. Il momento è critico per le forniture ma contiamo di completarle a marzo: saranno utilizzati tutti materiali ’eco’".

Il rendering intanto è disponibile nel nuovissimo sito internet illustrato dal responsabile commerciale dell’Esplanade, Pasquale Patruno. "Il portale dell’hotel adesso è moderno ed intuitivo – premette – e vuole essere collegato al territorio, proponendo anche eventi e occasioni di escursione e sport, per far capire le potenzialità di una vacanza in Versilia. Presto sarà arricchito da un servizio fotografico per ’raccontare’ tutti gli ambienti e l’utente potrà scoprire la struttura con maggior consapevolezza di scelta". "Nonostante le difficoltà – aggiunge l’ad dell’hotel residence Esplanade, Francesco Becciani (nella foto), il 2020 e 2021 sono stati anni positivi perchè hanno segnato una sinergia importante tra strutture ricettive e devo ringraziare i direttori che hanno sempre mantenuto il dialogo aperto. Anche con la pendemia, noi abbiamo scelto sempre di stare aperti il più possibile". A ’benedire’ la grande energia messa in campo dalla società è intervenuto l’assessore al turismo Alessandro Meciani. "Questi investimenti – evidenzia – contribuiscono all’ambizione dell’amministrazione comunale che è quella di portare la città a livelli europei per cultura e ricettività. L’Esplanade ha dimostrato di credere nella destagionalizzazione con capacità di fare promozione anche in house. Il mio impegno sarà quello di alleggerire le pratiche burocratiche per tutti gli imprenditori che metteranno in campo lo stesso impegno"

Francesca Navari