Terre di Toscana Torna la due giorni dedicata al buon bere

Domenica e lunedì è in programma la quindicesima edizione della rassegna. Saranno presenti 140 cantine con i migliori prodotti della nostra regione.

Terre di Toscana  Torna la due giorni  dedicata al buon bere

Terre di Toscana Torna la due giorni dedicata al buon bere

Due giorni all’insegna del buon vino e della grande tradizione eno-gastronomica italiana all’hotel Una Experience Versilia di Lido di Camaiore. L’appuntamento è per domenica e lunedì con la 15a edizione di "Terre di Toscana", che porterà in Versilia, nella splendida cornice lidese, 140 cantine e sei gastronomia d’autore, che daranno vita a una delle kermesse più attese dagli appassionati e dagli operatori del settore. La manifestazione, come ogni anno, si terrà negli spazi pieni di luce dell’Una Experience Versilia Lido, in ampie sale a pochi passi dal mare che ospiteranno alcuni tra i massimi rappresentanti della produzione vitivinicola toscana. Con pochi passi, si potrà girare per tutta la regione e assaggiare le produzioni provenienti dai diversi distretti regionali: da quelli più celebri alle nuove realtà emergenti, dai nomi più storici a quelli appena sbarcati sotto i riflettori grazie all’impegno e al lavoro dei produttori toscani.

Lunedì, ultimo giorno della manifestazione, sarà possibile inoltre apprezzare alcune preziose vecchie annate, a dimostrazione di quanto buona parte della produzione vinicola toscana sappia sfidare lo scorrere del tempo. Ma il vino, ancorché importante, sarà solo uno degli aspetti della manifestazione ormai alle porte: nell’area dedicata al food si potranno incontrare sei artigiani del cibo di primissima qualità: si tratta, nello specifico, di Trattoria Peposo, Tortapistocchi, Ristorante Sotto la Loggia, Macelleria lo Scalco, Corzano e Paterno e Antica Norcineria Lané, dove si potranno acquistare panini, focacce ripiene, formaggi, salumi, pietanze calde e, per i più golosi, delizioso cioccolato.

RedViar