Silvia Solidoro Tommasi, chi era la ballerina di 40 anni morta. Il cordoglio degli amici

Un'amica sui social: "Sei parte della mia storia. La passione per la danza, il Brasile, il folklore che ci ha fatto incontrare ben 20 anni fa. Abbiamo ballato a più non posso, ho fatto il primo spettacolo di samba con te"

Silvia Solidoro Tommasi era molto religiosa e spirituale. Aveva 40 anni (foto Facebook)

Silvia Solidoro Tommasi era molto religiosa e spirituale. Aveva 40 anni (foto Facebook)

Viareggio, 16 agosto 2022 - A due giorni dalla morte dell'insegnante di danza, zumba e fitness Silvia Solidoro Tommasi, non si fermano i messaggi di cordoglio che la sua comunità gli sta dedicando sui social. 

La donna aveva 40 anni, lascia due figli di 13 e 16 anni. Scriveva di lei nella propria biografia su Facebook "adoro ballare ed esprimere ogni emozione in musica e danza". Una donna entusiasta, legatissima a quella che chiamava 'Zumba Family', è scomparsa a causa di un problema ematologico.

Una lunga scia di parole dolci tenere e commosse per ricordare questa insegnante di fitness tanto seguita e apprezzata. "Ciao Silvia mancherai tanto" scrive Angelin e ancora "Riposa in pace Silvy"; Michela scrive "che dire...Lascia un enorme vuoto in tutti noi". Ancora Luana: "Ho il cuore a pezzi, il nome di Silvia si traduce con dolcezza, forza, amore e luce. Ti vogliamo un mondo di bene cara amica mia" Rip", e Katiuscia "La vita a volte è dannatamente ingiusta Riposa in pace Silvia".

Arrivano messaggi anche da chi la conosceva meglio, più a fondo come Silvia: "Sei parte della mia storia e la passione per la danza, il Brasile, il folklore che ci ha fatto incontrare ben 20 anni fa...ne abbiamo passate in questi anni, di cose belle e di brutte, abbiamo ballato a più non posso, ho fatto il primo spettacolo di samba con te...oggi sono triste perché la mia amica ci ha lasciato lasciando un vuoto indescrivibile...ti voglio bene amica mia del mio cuore ed è lì che per sempre vivrai...ancora non ci credo. Scrivo frasi per cercare di dare un senso a qualcosa di terribilmente triste." 

Il commovente messaggio della sorella di Silvia Solidoro Tommasi, affidato ai social per far arrivare un messaggio a tutti i suoi amici, conoscenti: "So che siete tantissimi ad essere vicini a lei, ai suoi bimbi a me e ai miei genitori. Vi siamo grati perchè sentiamo la vostra energia in ogni attimo delle nostre giornate! Continuate a esserci vicini, questo ci dona forza. Silvia è un essere di luce e gioia e con la nostra gioia le arriva tutto il nostro amore! Esorto tutti e tutte voi che l'amate a sorridere e custodire la felicità nel cuore anche e sopratutto adesso per noi e per lei.." Le esequie e la benedizione hanno avuto luogo martedì 16 agosto alla Chiesina dei Sette Santi in Darsena a Viareggio.