"Semplice Lucio", cantando Battisti

Una serata-ricordo dell’indimenticabile cantautore e compositore con Anellino e Pambianchi. Ingresso libero

Migration

"Semplice Lucio", un omaggio d’amore a Lucio Battisti è l’appuntamento in musica dedicato al cantautore italiano più amato di tutti i tempi, in programma questa sera, alle 21.30, nel Giardino dei lecci di Villa Bertelli a Forte dei Marmi. Il concerto, ad ingresso gratuito, porta la firma di due grandi professionisti: Giandomenico Anellino, musicista di fama internazionale, soprannominato dalla critica L’uomo orchestra (Panorama) e Il disegnatore di Musica (Libero) e Roberto Pambianchi, la voce più amata dai fans di Lucio Battisti. Pambianchi ha dedicato tutta la sua vita artistica a Battisti ed è considerato il più autorevole interprete vocale delle sue canzoni. Insieme a loro sul palco, ci saranno il pianista Andrea Minissale e i violinisti Gabriele Liscia e Beatrice Giannini.

Il gruppo proporrà le canzoni di Battisti, in un appassionato ricordo dell’indimenticabile cantautore, amato anche dai più giovani. Un viaggio nel suo universo musicale per continuare a ricordarlo con la sua inestimabile melodia. "La produzione di Lucio Battisti – tiene a precisare Anellino- ha rappresentato una svolta decisiva nel pop e nel rock italiani: da un punto di vista strettamente musicale, ha personalizzato e innovato in ogni senso la forma della canzone tradizionale e melodica. Grazie ai testi scritti da Mogol, Battisti ha rilanciato temi ritenuti esauriti o difficilmente rinnovabili, quali il coinvolgimento sentimentale e i piccoli avvenimenti della vita quotidiana; ha saputo esplorare anche argomenti del tutto nuovi e inusuali".

Una serata all’insegna della bella musica e del ricordo di un grande protagonista della musica leggera italiana. Ingresso libero. Prenotazione

0584 787251