Scritta inneggiante alle "nuove Br" su una pensilina del bus

Del Ghingaro non ci sta: "Qualcuno dirà che questo è un disagio, e che va capito. Per me, invece, è da incivili"

Migration

La scritta "Aldo Moro rapito", siglata da "Nuove Br" e "Acab" (acronimo di ‘a cop, a bastard’, ndr) è stata lasciata da ignoti con un pennarello nero su una pensilina dell’autobus in centro a Viareggio.

A denunciarlo, sulla sua pagina Facebook, è il sindaco Giorgio Del Ghingaro; che nei giorni scorsi era già intervenuto per segnalare l’imbrattamento, con volantini, delle pensiline recentemente rinnovate. "Dopo anni – aveva scritto il primo cittadino meno di una settimana fa – stiamo rimettendo a posto le pensiline ed ecco che i soliti geni fanno i comodi loro, infischiandosene del lavoro degli altri e dei soldi pubblici".

Ieri è successo ancora, al posto di innocui volantini sui vetri sono apparse le scritte col pennarello. E Del Ghingaro rincara la dose: "Incivili a casa d’altri – ha ribadito sui social –. Qualcuno dirà che è un disagio che va capito, o una manifestazione di protesta che va compresa. Altri diranno che i beni pubblici sono di tutti e che non è poi una cosa così grave scriverci sopra. Io dico che fare queste cose è da incivili, maleducati e sudici. Abbiamo appena rimesso a posto le pensiline e già le troviamo deturpate e imbrattate. Mi cascano le braccia. Ma fate così anche a casa vostra?".

Red.Viar.