Ecco "Quattro Hotel" di Sky: Barbieri incorona il miglior hotel della Versilia

Sbarca in Toscana il format di successo. In gara: Esplanade, Bijou, Villa La Bianca e Relais Rodeschi

Lo chef Bruno Barbieri è il conduttore della trasmission "4 Hotel"

Lo chef Bruno Barbieri è il conduttore della trasmission "4 Hotel"

Camaiore (Lucca), 25 agosto 2020 - Riparte martedì 1 settembre su Sky e Now Tv la nuova stagione di “4 Hotel”: si sfideranno le regine della Versilia tra mare, campagna e borghi storici. Villa La Bianca, Esplanade, Relais Rodeschi e Bijou saranno gli hotel che si contenderanno l’alloro.

La gara tra gli albergatori d’Italia sarà condotta ancora una volta da Bruno Barbieri, chef, ristoratore e conduttore televisivo, tra i personaggi più amati del momento. L’esperto di hôtellerie, quest’anno, viaggerà tra Versilia, Penisola Sorrentina, Garda, Chianti, Marche, Val Rendena in Trentino, Tuscia e Palermo.

Le puntate che vedremo sono state registrate prima dell’emergenza Coronavirus e del conseguente lockdown. Nella prima puntata, dedicata alla Versilia, sono dunque in gara quattro hotel tra i quali l’Esplanade di Viareggio, due alberghi di Camaiore (Villa La Bianca e Rodeschi) e uno del Forte, il Bijou. Una sfida avvincente tra due strutture sul mare, Viareggio e Forte dei Marmi, e due nell’entroterra di Camaiore a Lombrici e Nocchi.

"Per facilitare la visione in diretta della puntata anche a coloro che non sono abbonati Sky – afferma Francesco Becciani, amministratore dell’Esplanade – abbiamo pensato di creare un simpatico evento in piazza Puccini, di fronte all’albergo , dove collocheremo un maxischermo e delle postazioni a sedere. Ovviamente è invitata tutta la cittadinanza ed i graditi ospiti in vacanza".

Gli alberghi si contenderanno il titolo sfidandosi sui prezzi, qualità e servizi offerti. Colleghi e avversari, guidati da Bruno Barbieri, trascorreranno un giorno e una notte nei reciproci alberghi. Fatto il check-in, per ciascun hotel, lo chef in prima persona andrà a testare stile, pulizia e l’ospitalità di ciascun albergatore.

Per ognuno è previsto un voto da 0 a 10 su quattro categorie: location, camera, servizi, prezzo. Barbieri, con i suoi voti, potrà confermare o ribaltare il risultato determinato dai giudizi dei quattro protagonisti della puntata. Il vincitore si aggiudicherà il titolo di miglior albergo della località turistica prescelta, in questo caso della Versilia, e riceverà un contributo economico da reinvestire nella propria attività. Villa La Bianca è immersa nel verde delle colline camaioresi: risaltano la struttura della ‘vecchia brilla’ per il riso, un giardino immenso con alberi secolari, la vecchia dimora di Cesare Garboli. Per l’Esplanade, il liberty viareggino puro ed elegante della piazza Puccini, per il Bijou la freschezza raffinata di Forte dei Marmi e infine per il Relais Rodeschi, il recupero perfetto di un grande casale con una corte all’interno dell’antico borgo di Nocchi.

Isabella Piaceri