Parla l’avvocato Domenici "È la soluzione migliore"

La battaglia ha visto soccombere l’amministratore di sostegno dell’anziana

Parla l’avvocato Domenici  "È la soluzione migliore"

Parla l’avvocato Domenici "È la soluzione migliore"

L’istanza che è stata accolta ieri dal giudice del Tribunale di Lucca era stata preparata nei minimo dettagli dall’avvocato Niccolò Domenici dello studio legale Etohs di Camaiore che assiste Dora e sua figlia Anna in questa battaglia legale contro l’amministratore di sostegno dell’anziana signora. Nel dispositivo il giudice ha valutato che esistono tutti i presupposti del caso per far rientrare a casa sua Dora Piarulli. Nell’autorizzare il rientro a domicilio di Dora Piarulli, il giudice ha riconfermato nel suo ruolo l’amministratore di sostegno e ha anche dato delle precise prescrizioni.

L’amministratore di sostegno dovrà provvedere alla regolare assunzione per i giorni di riposo della badante convivente (e per i relativi periodi di ferie e malattia) di ulteriore personale per garantire assistenza continuativa h24. L’amministratore deve contribuire alle spese nella misura di 1500 euro per stipendio badante e spese di vita quotidiana. Il giudice ha anche disposto che i servizi sociali si attivino per l’elaborazione di un programma di assistenza domiciliare e a vigilare sullo stato di salute dell’amministrata, sulla regolare assunzione delle terapie specifiche e sul programma riabilitativo in corso.

"Siamo soddisfatti di questa sentenza – ha detto l’avvocato Niccolò Domenici – abbiamo lavorato in queste ultime settimane perché Dora potesse tornare a casa che la soluzione più logica e migliore per tutti".