L’artista del caffè ritrae Panariello. E lui fa la sorpresa

Il comico si presenta nel locale dove Eleonora fa i cappuccini con il volto dei suoi personaggi

Eleonora Ceragioli, Giorgio Panariello e i cappuccini ispirati ai suoi personaggi

Eleonora Ceragioli, Giorgio Panariello e i cappuccini ispirati ai suoi personaggi

Camaiore (Lucca), 19 agosto 2020 - “E so' Simone..., e poi Mario il bagnino... nota nota nota”: dalla tv al cappuccino prendono vita le ‘maschere’ del comico nazionale. Giorgio Panariello festeggia i suoi cappuccini personalizzati al New Bar Vittoria. Tutto merito della titolare, Eleonora Ceragioli, 30 anni, artista del caffè: lei ha inventato i cappuccini con Naomo, Simone e tutte le ‘maschere’ di Bagno Maria. Eleonora da tempo li adorna a mano libera con le facce dei personaggi che proprio il Panariello nazionale impersona facendo ridere l’Italia.

Volti che la fantasia ricrea nella schiuma fumante per rallegrare i clienti del noto caffè lungo il viale Colombo che gestisce da quattro anni. E così le favole volano e Giorgio ha deciso di andarla a conoscere per complimentarsi: “ Mi ha atteso - racconta la Ceragioli - e si è voluto posizionate con me dietro il bancone... simpatico e grato dell’idea. Una persona speciale”. Un Grazie scritto col cuore e l’anima perché Panariello è famoso, ma vedere le effigie dei propri personaggi galleggiare sorridenti in una tazza non è per tutti.

“Sono cresciuta coi suoi programmi - aggiunge la Ceragioli - e volevo rendergli omaggio...”. Non ha niente da invidiare all’estro napoletano che riproduce statuine e vip: Eleonora e’ un’imprenditrice giovane che lotta e studia per farsi valere e il suo bar merita un encomio. Con la sua compagna Giorgio si è dilettato, ha improvvisato battute e si è detto orgoglioso. Anche questo è Lido di Camaiore, un vezzo in più, un’idea, un punto segnato a favore del lavoro e dell’inventiva. © RIPRODUZIONE RISERVATA