Uccide la mamma a coltellate, delitto choc a Camaiore

Il figlio 29enne ha colpito la madre al culmine di una lite e l'ha finita a coltellate

La casa di Camaiore dove è avvenuto il delitto (foto Umicini)

La casa di Camaiore dove è avvenuto il delitto (foto Umicini)

Camaiore (Lucca), 4 marzo 2020 - Omicidio a Camaiore. Una donna di 49 anni, Larisa Smolyak, è stata uccisa dal figlio 29enne, Andriy Bochsan: secondo una prima ricostruzione il figlio avrebbe colpito la madre al culmine di una furiosa lite, tramortendola, poi l'avrebbe finita con dieci coltellate.

Il delitto è avvenuto in via Roma e sarebbe maturato in un contesto familiare piuttosto complicato. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Viareggio, al quale il giovane non ha opposto resistenza. Secondo quanto riporta l'Ansa si tratterebbe di una famiglia di origine ucraina.

E' stato lo stesso 29enne a chiamare il 112 dicendo: "Venite, ho ucciso mia madre", poi ha atteso la pattuglia sulla porta di casa e si è fatto arrestare. Ora è in stato di fermo con l'accusa di omicidio volontario nella caserma della compagnia di Viareggio.

Secondo ricostruzioni, l'omicidio è maturato in una lite familiare per motivi in via di accertamento. Madre e figlio abitavano in un appartamento di una quarantina di metri quadri. Nella cucina i carabinieri avrebbero raccolto e sequestrato un oggetto tipo posacenere con cui all'inizio dell'aggressione il giovane avrebbe colpito la donna salvo poi proseguire accoltellandola. Secondo quanto appreso la donna lavorava come estetista, il figlio svolge lavori saltuari. Sul posto è andato anche il medico legale Stefano Pierotti.