
L’ex edicola davanti al municipio di Massarosa è stata trasformata in un infopoint a disposizione dei turisti per sapere tutto su ciò che avviene sul territorio
Nuovo slancio alla promozione turistica grazie ad una serie di iniziative e progettualità coordinate dall’Amministrazione comunale e realizzate in collaborazione con le realtà associative che gestiscono i punti info turistici sul territorio. La prima novità di quest’anno è proprio l’aggiunta di un info point realizzato all’interno dell’ex edicola di fronte al Municipio in centro a Massarosa, un luogo fisico in più in cui poter avere informazioni e notizie su eventi, attività, strutture ricettive ed eccellenze, anche produttive, del comprensorio. Si aggiunge al punto info turismo a La Brilla Porta del Parco a Quiesa, al Museo di Massaciuccoli, che è tornato ad essere fruibile ogni giorno e svolge anche attività di informazioni per i turisti, e alle Pro Loco di Massarosa e Collina. L’assessore al turismo Fabio Zinzio ha incontrato nei giorni scorsi tutti i responsabili per coordinare al meglio le attività. “Un coordinamento necessario per ottimizzare il lavoro e raggiungere l’obiettivo di promuovere al meglio il territorio – spiega l’assessore Zinzio – sia all’interno degli info point che sui canali web”
Altra novità infatti l’apertura della pagina social “Info Turismo Comune di Massarosa”, la pagina “Info turismo” sul sito istituzionale del comune con tutti gli orari ed i contatti dei singoli info point e la creazione di una mail dedicata [email protected] per convogliare tutte le richieste di informazioni ed ottimizzare tempi e modalità di risposta.
“Massarosa è ripartita e ci stiamo dotando di tutti gli strumenti per presentarla ai turisti e dare loro risposte a qualsiasi esigenza – conclude la Sindaca Simona Barsotti – questo unito ad eventi in continua crescita e ad investimenti su infrastrutture e sentieristica rappresenta il presente ed il futuro del nostro territorio”.