REDAZIONE VIAREGGIO

Morta in strada a Viareggio: è una 57enne. "Trovata sotto una veranda"

I carabinieri cercano di ricostruire la tragedia di via IV Novembre

Il luogo del ritrovamento (Umicini)

Viareggio, 12 novembre 2021 - E' stato identificato il corpo della donna trovata morta in strada all'alba di venerdì 12 novembre a Viareggio. Si tratta di una 57enne che gli stessi carabinieri intervenuti hanno riconosciuto. Ed è mistero su cosa sia accaduto nella notte e su quando la donna sia morta.

Il ritrovamento è avvenuto da parte di un netturbino che stava compiendo il suo consueto giro per la pulizia delle strade. Ha visto la donna rannicchiata, quasi in posizione fetale, sotto la veranda di un locale, sul marciapiede. Ha quindi dato l'allarme. Sono intervenuti il 118 e i carabinieri.

Non c'è stato però niente da fare per la donna, che era già morto. Il corpo era non lontano da una bicicletta appoggiata al muro. Le indagini dei carabinieri cercano di far luce su come la donna sia morta. E' probabile che abbia avuto un malore. Gli investigatori non hanno trovato segni di violenza sul suo corpo. 

La salma è stata trasferita all'obitorio dell'ospedale di Lucca per gli accertamenti utili a capire le cause del decesso.