"Mistero dei chiodi nel parcheggio di via Monsignor Bartoletti: un enigma che minaccia l'asilo Florinda"

Mistero al parcheggio di via Monsignor Bartoletti: chiodi vecchi e storti seminati sull'asfalto, causando danni agli automobilisti. Il personale scolastico segnala il problema alle forze dell'ordine.

C’è un mistero che avvolge il parcheggio di via monsignor Bartoletti alla Migliarina; che serve soprattutto l’asilo “Florinda“. È il “mistero dei chiodi“, un giallo come la ruggine che li avvolge.

Chiodi grossi, vecchi, storti, seminati sistematicamente sull’asfalto. Difficile ipotizzare se perduti inconsapevolmente, o se sia opera di un “foratore seriale“. Comunque sia è diventato un problema; che anche il personale scolastico da circa un anno, da quando questi episodi sono cominciati, segnala alle forze dell’ordine. Nella migliore delle ipotesi questi chiodi vengono raccolti da chi ha l’occhio e la fortuna di vederli prima di passarci sopra, con la suola delle scarpe o un gomma. Nella peggiore, invece, finiscono per conficcarsi negli pneumatici degli automobilisti che frequentano il parcheggio. Al più sfortunato, da gennaio ad oggi (tre mesi scarsi), è già accaduto sette volte. Anche la scorsa mattina di questi vecchi chiodi ne sono stati raccattati una manciata, fortunamente prima di fare di danni.

Mdc