Camaiore, tragedia di Pasqua: muore a 47 anni. Il marito scomparso nel 2019

Federica Raffaelli se n’è andata dopo una lunga malattia. Lascia un figlio minorenne. Comunità sgomenta nel paese di Nocchi dove abitava. I funerali

Federica Raffaelli è morta a 47 anni

Federica Raffaelli è morta a 47 anni

Camaiore (Lucca), 2 aprile 2024 – Se n’è andata nel giorno di Pasqua, a soli 47 anni, al San Camillo di Forte dei Marmi dove era ricoverata. Federica Raffaelli abitava a Nocchi assieme al figlio, neppure maggiorenne (compirà 18 anni a novembre). Un male contro cui lottava da tempo se l’è portata via, a quasi cinque anni di distanza dalla scomparsa del marito Giulio Palagi, anche lui spirato per una malattia.

Nel corso della sua vita, Federica aveva lavorato nel mondo della ristorazione. Ma da qualche tempo, con l’aggravarsi delle sue condizioni di salute, aveva dovuto fare un passo indietro per prendersi cura di se stessa. E del suo bambino, uno dei grandi amori della sua vita insieme all’indimenticato marito Luigi, compagno di una vita: si erano messi insieme nel ’94, per poi andare a convivere e coronare l’amore familiare con la nascita del piccolo Luigi.

Adesso, del giovane si occuperà una zia, la sorella di Giulio. Anche i nonni materni, infatti, non ci sono più: la prima ad andarsene è stata la mamma di Federica, poi è toccato al babbo. La scomparsa della giovane mamma ha scosso la comunità di Nocchi e il territorio di Camaiore, sotto choc per la notizia del tragico destino della donna e del suo bambino, che a neanche 18 anni si ritrova senza entrambi i genitori.

I funerali di Federica, a cura delle onoranze funerbi della Badia, sono in programma oggi alle 15,30 nella chiesa di Capezzano Pianore. Dopo la funzione sarà cremata, e le ceneri riposeranno accanto a quelle del marito al cimitero di Monteggiori.

RedViar