In fila al centro unico di prenotazione (Cup) al presidio dell’ex ospedale Tabarracci in via Fratti. In fila da ore dopo essere arrivati alle 7 per prenotare un esame, una visita, una prestazione. E mentre il tempo passa e la fila si allunga, qualcuno esausto chiama la redazione della Nazione per segnalare che “qualcosa“ nell’organizzazione del servizio non funziona. "E’ una vergogna le file sono lunghissime e i tempi di attesa sono incalcolabili. Ho provato a prenotare anche venerdì ma non è stato possibile per uno sciopero. E così sono tornato anche stamani, ma sono le 10, 20 e non so quando riuscirò a arrivare allo sportello per il mio turno", racconta il nostro lettore amareggiato e anche infastidito dall’attesa. "Sono arrivato prestissimo e sono ancora in fila", mugugna. Ha il numero 36. "Spero che segnalando questa emergenza al giornale vengano presi dei provvedimenti per migliorare questo servizio importante per i cittadini", e mentre racconta di una fila consistente, si sentono in sottofondo le voci di altri cittadini che si lamentano per per la situazione e per la lunga attesa. "Prima di stamani ( ieri per il lettore ) sono venuto anche altre mattine, per niente", conclude. Una segnalazione che la Nazione ha raccolto e ha raccontato per dare voce ai cittadini che sperano in un servizio più efficiente.
CronacaLunghe ore in coda per il Cup La rabbia di chi attende il turno