Ladri scatenati nelle case. Colpi in tutto il territorio

Bottino di migliaia di euro frutto di razzie a Quiesa e Piano di Mommio. Dopo il furto a casa di Celestino Dj, banditi in azione di giorno e di notte

Migration

Versilia, 31 gennaio 2023 - Torna a crescere il livello d’allarme. Nel fine settimana, un’ondata di furti si è abbattuta sul territorio massarosese, mettendo gli abitanti sul chi vive. Gli episodi non sono localizzati in un’unica area, ma abbracciano l’ampia estensione del comune in tutta la sua interezza. Le attività criminali fanno il paio con quelle registrate nei giorni precedenti, in particolare quella che ha visto coinvolto il noto dj Celestino Lunardini, vittima dei ladri che hanno portato a termine il colpo in pieno giorno, alla luce del sole, per poi andarsene via a piedi indisturbati con un bottino di svariate migliaia di euro.

I furti registrati negli ultimi due giorni sono stati segnalati dai residenti nelle chat di coordinamento con cui i massarosesi mettono in guardia i loro concittadini in caso di avvistamenti sospetti o di furti subìti. Come si diceva, sono state colpite diverse frazioni. Un furto si è verificato a Piano di Mommio, e dunque nell’area nord del territorio comunale: in questo caso, i malviventi hanno colpito nella serata di domenica. In precedenza, un altro colpo era stato messo a segno in una zona diametralmente opposta, nell’abitato di Quiesa: i ladri sono entrati in azione nel pomeriggio di sabato, riuscendo a introdursi in una casa e mettendola a soqquadro. Il terzo episodio segnalato si è verificato anch’esso nella frazione di Quiesa, in via Pietra a Padule.

Tre furti in abitazione che, sommati a quello subito da Lunardini e al tentativo di effrazione registrato da un sistema di videosorveglianza agli Sterpeti, nel capoluogo, alzano il livello di preoccupazione tra gli abitanti, che chiedono un potenziamento dei controlli che possa fungere da deterrente a un fenomeno che endemicamente torna a colpire il massarosese.