La Moscato Blues Band in concerto a Lido

La musica live propone un programma ricco di serate e di protagonisti per gli appassionati. In scaletta anche rock e jazz

VIAREGGIO

Musica cantautorale, rock, blues, jazz, jam session e il gruppo vincitore del “Seravezza Blues Festival”. La musica dal vivo prosegue nei locali anche in questo weekend.

Si inizia stasera a Pietrasanta dove per “Musica al Cro” è in programma “Cinus in concerto”. Cinus, nome d’arte di Ginevra Lucia Cosci, cantautrice versiliese, cresciuta tra le 7 note e il teatro, ha coltivato la sua passione per la musica sin da bambina. Diplomata al liceo musicale di Lucca, si esibisce spesso live tra suoi brani editi e inediti, cover di genere pop e cantautorato, accompagnando la sua voce alla chitarra.

Domani al Corsaro Rosso al Vialone serata ricca con il “Bashment Parrty” tra dancehall, hipo hop e afrobeats con diversi protagonisti sul palco: gli Highlife Posse, Dj Irie, Bassklaat Sound, Chisco & Jocker Sound e il gruppo versiliese Strane Radici. Il venerdì del Sakay a Lido ospiterà la Moscato Blues Band, i vincitori del “Seravezza Blues Festival” di quest’anno che trasformerà il locale del Secco in una vera e propria sala prove con la presenza del pubblico.

Sabato il Corsaro accoglierà per la prima volta il concerto delle Formiche nell’orto che alterneranno cover a inediti del loro album prodotto da Annathegranny Records “L’insostenibile leggerezza dell’etere”, che vola su Youtube. Al Sakay tradizionale appuntamento con jam session blues Il sabato della Capannina di Franceschi si accenderà con il pianobar in veranda con Andrea Sera e una big band sul palco principale. E sabato proseguirà la nuova stagione di concerti jazz del Rosolaccio a Tonfano con un viaggio musicale nei jazz club americani con uno spazio dedicato a Chick Corea. On stage il Real Jazz Trio composto da Rudy Peroni piano Pino Nastasi basso e Paolo Cozzani batteria. Alla Casa del Popolo di Solaio tornerà Nicolas Zullo e la sua band, che ci proporranno una scaletta di pezzi tratti da “Credendoti montagna”, album d’esordio uscito lo scorso marzo per l’etichetta Ibexhouse di canzoni per sognare. Per chi vuol cantare c’è il tradizionale “karaoke fai da te” alle 3 Scimmie e al Veliero con Maurizio sulla Marina di Torre del Lago. Si chiude domenica al ristorante A Casa Mia a Bicchio con il pianobar di Roby in consolle, pronto a far cantare chiunque voglia esibirsi.

Dario Pecchia