Pietrasanta, incidente: un morto e tre feriti fra i quali un minore

L'uomo morto aveva 53 anni ed era residente a Massa. Da accertare la dinamica

Pietrasanta, incidente mortale

Pietrasanta, incidente mortale

Viareggio, 16 agosto 2022 - Un tragico scontro frontale che ha coinvolto due auto: un morto.  È accaduto intorno alle 13 sulla Ss1 Aurelia tra i territori di Pietrasanta e Massa in località Montiscendi. Nell'impatto un uomo di 52 anni - Antonio Conti, residente a Massa - ha perso la vita e una famiglia di tre persone - padre, madre e figlio minore - è stata ricoverata per ferite in ospedale.

Dalle prime ricostruzioni, lo scontro è avvenuto fra una Panda, il cui conducente è morto, e una Opel su cui viaggiava una famiglia originaria della Romania residente a Montignoso. Secondo quanto appreso, l'uomo alla guida della Panda morto nell'incidente ha perso il controllo del mezzo mentre era diretto a sud e ha invaso la carreggiata opposta travolgendo l'Opel con a bordo la famiglia. 

L'uomo è deceduto sul colpo, le persone a bordo dell'altra auto hanno riportato ferite lievi ma per sicurezza sono state  portate in ospedale dal personale del 118. Lo scontro è avvenuto al km 371 e l'Anas ha chiuso l'Aurelia in località Strettoia e deviato la circolazione stradale sulla viabilità secondaria. Sono in corso accertamenti su cause e dinamica dell'incidente da parte della polizia municipale di Pietrasanta. 

La Ss1, che era stata temporaneamente chiusa, nel primo pomeriggio  è stata riaperta.