REDAZIONE VIAREGGIO

Incendio a Massarosa oggi, camion in fiamme blocca la Bretella. Automobilisti intrappolati per ore

L’incendio, secondo quanto riportato da una nota della Regione, ha interessato la località di Chiatri, nel Comune di Lucca, occupando il versante versiliese sopra l'abitato di Massarosa

Gli automobilisti intrappolati sul viadotto a causa dell'incendio del mezzo pesante

Gli automobilisti intrappolati sul viadotto a causa dell'incendio del mezzo pesante

Massarosa, 24 luglio 2025 – Camion in fiamme, il rogo che si propaga al bosco circostante e automobilisti bloccati per ore sulla Bretella Lucca-Viareggio. E’ successo nel pomeriggio di oggi a Massarosa, dove un mezzo pesante che trasportava Gpl si è incendiato per cause ancora da chiarire. Il conducente è riuscito a scendere e a dare l’allarme, quindi non si registrano feriti.

L’autostrada A11, per consentire le operazioni di spegnimento da parte dei vigili del fuoco, è però rimasta chiusa in entrambe le direzione. Gli automobilisti sono rimasti intrappolati sul viadotto di Bozzano per ore, in un tratto nel quale manca la corsia di emergenza e quindi senza possibilità di ricevere acqua o generi di conforto. Dopo oltre due ore, i mezzi sono riusciti a fare inversione e a liberare la strada.

L’incendio, secondo quanto riportato da una nota della Regione, ha interessato la località di Chiatri, nel Comune di Lucca, occupando il versante versiliese sopra l'abitato di Massarosa. Le fiamme sono state originate da un'autoarticolato in transito lungo la bretella Lucca -Viareggio e si sono successivamente propagate al bosco circostante, causando il blocco della corsia di marcia in direzione Viareggio.

L'incendio è in fase di contenimento ed ha percorso una superficie di circa un ettaro. Sul posto sono attualmente impegnate le Squadre Antincendi Boschivi, operai forestali e squadre del volontariato coordinate dal direttore delle operazioni del Comune di Camaiore e dalle Sale operative di Lucca e Firenze, assieme a due elicotteri della flotta regionale e personale dei Vigili del Fuoco.