In sala parto la festa è "rosa"

Due bambine, Claudia e Olivia, sono l’ultima e la prima nata al "Versilia"

In sala parto la festa è "rosa"

In sala parto la festa è "rosa"

All’Ospedale Versilia il 2023 s’è chiuso in rosa, stesso colore d’apertura del 2024. Sono due bambine, infatti, l’ultima e la prima nata al cambio di data

Claudia Lombardi è venuta alla luce alle 19.50 del 31 dicembre con parto spontaneo: 2,750 chili per la gioia dei genitori Francesca Pani e Michael Lombardi di Fivizzano. Il travaglio è stato assistito da Ilenia Tirrito, la ginecologa Silvia Maria Rubino, la pediatra Sara Tamagnini e l’ostetrica del nido Sara Vecchione.

Parto notturno invece per la prima nata del 2024: Olivia De Lucia è nata alle 2.56, figlia di Roberta Giovinazzo e Diego De Lucia di Pietrasanta. Alla nascita la bilancia ha registrato 3,450 grammi. Hanno assistito al parto Ludovica Colasanti, le ostetriche Franca Squillace, Valeria Rallo e Elisabetta Pennoni del nido, l’operatrice sociosanitaria Alessia Bianchi, il ginecologo Marco Balderi, l’anestesista Elisabetta Bernardini e la pediatra Giulia Placidi.

Con la felicità dei neogenitori il reparto di ostetricia del "Versilia" ha così chiuso il bilancio delle nascite del 2023: 923 parti con 931 bambini, dei quali otto coppie di gemelli.