Impianti sportivi vecchi e fatiscenti "Serve commissione di controllo"

FdI critica le giunte di sinistra "Dieci anni di trascuratezza". Allo stadio danni alla biglietteria. per il crollo di parti di pareti

Migration

Danni e degrado agli impianti sportivi di Camaiore. Cinzia Romboni (nella foto), consigliera di FdI attacca ancora l’amministrazione sull’impiantistica sportiva. "Abbiamo effttuato – dice – una serie di sopralluoghi, iniziando dallo stadio del capoluogo dove abbiamo riscontrato problemi alle tribune e in particolare alle coperture, ormai obsolete. Attendiamo la relazione dell’ingegnere incaricato, anche se sembra intenzione dell’amministrazione Pierucci intervenire semplicemente sulla impermeabilizzazione. Un intervento insufficiente: si dovrebbe pensare a un lavoro più ampio, che salvaguardi la sicurezza delle tribune". Nel frattempo, nei giorni scorsi si è verificato un episodio preoccupante, che denota lo stato di degrado dell’impianto: la biglietteria ha subito gravi danni, con il crollo di alcune parti della parete e altre lesioni alla struttura. Poi gli altri campi sportivi. "Il Tori – spiega Romboni – versa in condizioni disastrose e la sua ristrutturazione appare un miraggio, visto che è subordinata all’eventuale reperimento di contributi, con tempi lunghissimi. Anche il campo nella zona Sterpi ha bisogno di un intervento urgente, per il ripristino del manto sintetico, che non è più a norma".

"Questi – conclude la consigliera di FdI – sono i risultati di 10 anni di incuria in attesa di proseguire i sopralluoghi anche a Lido e Capezzano, chiediamo nuovamente che venga formata al più presto una commissione di controllo, con il compito di supervisionare tutte le strutture del territorio, per evitare che la situazione degeneri".

I.P.