Il libro di Ancillotti: tra pennelli e psicoanalisi

Alessandra Lancellotti presenterà il libro "Ritratti d'Autore. Arte e Psicoanalisi" a Villa Bertelli, con la presenza dell'editrice Mariella Poli e la critica d'arte Antonella Serafini. Il libro esplora il legame tra opera e inconscio degli artisti, offrendo una prospettiva critica e psicoanalitica.

Il libro di Ancillotti: tra pennelli e psicoanalisi

Il libro di Ancillotti: tra pennelli e psicoanalisi

Venerdì, alle 18, nel Giardino d’Inverno a Villa Bertelli, Alessandra Lancellotti, autrice e psicoterapeuta, presenterà il libro “Ritratti d’Autore. Arte e Psicoanalisi“.

Saranno presenti, insieme all’autrice, anche l’editrice di Athenaedizioni, Mariella Poli e la storica e critica d’arte Antonella Serafini, che ha curato la prefazione del libro.

Alessandra Lancellotti, per la realizzazione del libro ha incontrato gli artisti nel loro ambiente, e osservando l’interazione con gli spazi, l’autrice ha tratto “informazioni” che, unite alle opere e hanno fornito un “quadro” più completo e nuovo di ogni artista. L’autrice ha evidenziato il rapporto tra opera e inconscio sia a livello personale che archetipo. “Ritratti d’Autore“ si presenta come libro d’arte da un punto di vista critico, ma anche psicoanalitico.