I big del Caffè . Beppe Convertini racconta il mare

Incontro con il direttore d’orchestra Beatrice Venezi. Sabato presenterà il suo libro-omaggio a Puccini .

I big del Caffè . Beppe Convertini racconta il mare

I big del Caffè . Beppe Convertini racconta il mare

Beppe Convertini oggi alle 18.30 è ospite agli Incontri al Caffè della Versiliana. Attore, conduttore e autore del libro ‘Il Paese Azzurro’ (Rai Libri), Convertini racconta ai microfoni del giornalista David De Filippi la sua avventura lunga migliaia di chilometri, per terra e per mare, che lo ha portato ad incontrare alcune delle meraviglie che l’Italia, cuore del Mediterraneo. Duecento pagine di racconti, aneddoti, consigli, per scoprire le Eolie e Ischia, Maratea e le Cinque Terre ma soprattutto l’incantata terra di Versilia.

Passando da Forte dei Marmi, Convertini approda al pontile di Marina di Pietrasanta, con un focus sul mare, i paesaggi, la storia, l’arte e la cultura del nostro territorio, fino ad arrivare a Viareggio, dove a raccontare il territorio saranno comandanti e pescatori. Un’esplorazione nel segno dell’azzurro, di quel mare che è risorsa inesauribile per il Paese. Un viaggio e un racconto che sono anche una profonda dichiarazione d’amore e di rispetto per i territori visitati. Convertini va alla scoperta di storie e tradizioni, di antichi mestieri e di eccellenze enogastronomiche, di un’umanità italiana che caratterizza profondamente le nostre terre e la gente.

Domani alle 18 Sappiamo veramente cosa mangiamo? Relatori: Letizia Cesani, presidente regionale Coldiretti Toscana Andrea Elmi, presidente Coldiretti LuccaFrancesca Ferrari, presidente Coldiretti Massa Carrara, conduce Claudio Sottili.

Sabato alle 18 protagonista Beatrice Venezi, direttore d’orchestra e autrice del libro ‘Puccini contro tutti. Arie, fughe e capricci di un genio anticonformista’. Modera Massimo Cuto ’ giornalista.