REDAZIONE VIAREGGIO

Grandi firme a caccia di un hotel in Versilia

Ci sono maison interessate a investire nella ricettività: cercano un immobile vicino al mare e di ampia metratura

Il Fendi hotel a Roma

Forte dei Marmi (Lucca), 16 gennaio 2022 - Maison di alta moda stanno esplorando il territorio. Stavolta non per cercare fondi per boutique, bensì per un investimento alberghiero. E’ l’indiscrezione che trapela tra gli operatori del settore immobiliare:  progettisti  sarebbero infatti a caccia di un hotel di ampia metratura per lanciare la propria scommessa ricettiva. "Le nuove scelte del luxury life sono infatti da tempo orientate a nuovi interessi – spiega un mediatore immobiliare – manifestati dalle maison che declinano i propri investimenti nell’accoglienza o comunque nei servizi turistici". Fonti indicano Fendi e Gucci come potenziali interessati, ma da Gucci fanno sapere che le indiscrezioni relative alla ricerca di immobili per l’apertura di strutture alberghiere sono prive di fondamento.

A Forte Prada ha recentemente acquistato anche il Caffè Principe e una società vicina allo stilista Giorgio Armani sta ristrutturando il bagno Isola: proprio ’re Giorgio’ da tempo si è trasformato anche in proprietario albergiero con Armani Hotel a Milano, ma anche a Dubai dove è possibile dormire in suite super chic, gustare i piatti di Nobu, bere un caffè all’Armani Caffé, fare shopping da Emporio Armani.

A Roma si può alloggiare nelle Fendi Suites mentre i Bulgari Hotel si moltiplicano: dopo Milano, Londra, Dubai, Bali, Pechino e Shanghai. Sempre a Dubai c’è Palazzo Versace mentre chi vola in Giamaica può scoprire Round Hill, l’albergo Ralph Lauren. E anche Forte dei Marmi sarebbe obiettivo di interesse per case di moda che vogliono puntare all’hotellerie.