REDAZIONE VIAREGGIO

Ruba abiti e minaccia di morte la commessa, arrestato

L'uomo aveva tentato di uscire dal negozio sulla Passeggiata con diversi capi di abbigliamento. Fermato dalla commessa e poi di carabinieri

Carabinieri (foto d'archivio)

Viareggio, 27 marzo 2022 - Ruba abbigliamento da un negozio e minaccia di morte la commessa, così è stato arrestato dai carabinieri a Viareggio un marocchino 36enne già noto alle forze di polizia, ritenuto responsabile del reato di tentata rapina. I fatti si sono vericati sabato, intorno alle 19.45, in un negozio di abbigliamento della Passeggiata.

Il ladro si era caricato a dosso diversi capi di abbigliamento, tentando di uscire dal negozio. Ma era stato scoperto da una commessa che lo ha fermato. A quel punto lo straniero, con tono aggressivo, l'ha minacciata di morte e ha tentato di fuggire. Nel frattempo però, sono arrivati i carabinieri, che erano stati nel allertati da una collega della commessa. Così l'uomo è stato raggiunto e bloccato. Lo straniero è stato dunque dichiarato in arresto per tentata rapina e la refurtiva è stata interamente recuperata e restituita al negozio. Su disposizione dell'autorità giudiziaria, è stato associato presso la casa circondariale di Massa.