Drammatico infortunio sul lavoro. Vola giù dal tetto, grave 31enne

L’incidente è avvenuto ieri mattina poco dopo le 8,30 alle porte della zona industriale di Montramito. Il ragazzo è stato ricoverato a Cisanello in codice rosso: ha riportato diverse lesioni traumatiche.

Drammatico infortunio sul lavoro. Vola giù dal tetto, grave 31enne
Drammatico infortunio sul lavoro. Vola giù dal tetto, grave 31enne

Stava lavorando su un tetto quando, per motivi ancora da accertare, è caduto giù. Il volo è stato terrificante: almeno otto metri, prima dell’impatto al suolo. La vittima dell’incidente, avvenuto ieri mattina poco dopo le 8.30, è un ragazzo di appena 31 anni. È caduto dal tetto di una delle officine della zona di Montramito (entro i confini del comune di Viareggio) mentre, per una ditta esterna, lavorava sulla copertura dello stabile che ospita l’attività.

Le sue condizioni sono apparse subito serie. I colleghi hanno immediatamente chiamato i soccorsi che, una volta arrivati sul posto, hanno accertato la presenza di diverse lesioni traumatiche sul corpo della vittima. L’uomo, comunque, è sempre rimasto cosciente, sia negli attimi successivi alla caduta, sia per tutta la durata delle operazioni di soccorso, condotte dal personale dell’automedica sud e della Misericordia di Viareggio, intervenuta con un’ambulanza.

Il 31enne, una volta ricevuto il primo soccorso da parte del personale medico, è stato portato di volata all’ospedale pisano di Cisanello, dove è stato ricoverato in codice rosso. Sul luogo dell’incidente si sono recati per i controlli e per effettuare la ricostruzione della dinamica sia i carabinieri, sia gli operatori del Pisll (prevenzione, igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro) incaricati di condurre le indagini di polizia giudiziaria per infortuni sul lavoro.

RedViar