
I danzatori di Trilogy alla Versiliana
Il chiostro di Sant’Agostino ospita il debutto di "Trilogy. 01 Amore". Il primo appuntamento della trilogia di spettacoli di Greta Arditi proposta alla 46ª edizione del Festival La Versiliana, è stasera alle 21.30. "Trilogy : Amore, Tempo, Morte" è il titolo delle tre serate, stasera, sabato e lunedì: per un’inedita inziativa dove danza, musica e parola si intrecciano in un fluire poetico ed emotivo per esplorare le tappe dell’esistenza: amore, tempo, morte.
Un’opera dove suono, movimento e voce si fondono in un flusso emotivo e poetico. Ogni scena, ogni nota, ogni passo sono forme, colori e sensazioni che riportano dentro noi stessi, dove ognuno può trovare la propria domanda o forse, la propria risposta. Un viaggio sensoriale che accompagna dalla carne allo spirito, dalla fragilità umana alla luce che rimane.
La serata di stasera è dedicata all’amore: Trilogy .01 Amore è lo spettacolo dell’origine, della nascita del desiderio, della scoperta dell’altro, ma anche della frattura, della gelosia e dell’esclusione. Tre corpi interpretati da Chiara Ranca, Daniele Iuliano e Thomas Piaggi si cercano, si fondono e si separano, accompagnati dalla voce di Papiro e dai suoni di Matteo Caretto.
Regia e coreografia sono firmate da Greta Arditi con Giulio Benvenuti, la direzione musicale è di Ivan Lazzara che firma le musiche con Matteo Caretto, Papiro e Giulio Decembrini. I testi dei monologhi sono di Stefano Arditi, i costumi sono creati da MGS ed Elisa Leclè. Emozione e sentimento sul palco.