Coronavirus, Armani dona 200 mila euro all'ospedale Versilia

Lo ha annunciato in video il sindaco del Forte Murzi. Il grazie dell'Asl Toscana Nord

Lo stilista Giorgio Armani

Lo stilista Giorgio Armani

Forte dei Marmi, 27 marzo 2020 - Giorgio Armani donerà 200 mila euro all'ospedale Versilia per sostenere le attività sanitarie contro il Coronavirus. . A dare l'annuncio della donazione, il sindaco di Forte dei Marmi Bruno Murzi, nel corso del messaggio video su Facebook del tardo pomeriggio di ieri. "Armani è da una vita un caro amico del Forte e sono lieto di annunciare che ha donato 200mila euro all'ospedale Versilia" ha detto Burzi, ricordando che lo stilista aveva fatto donazioni per la stessa causa in Lombardia e convertito attività produttive alla confezione di camici monouso per gli ospedali. "Grazie signor Armani non ci conosciamo personalmente, ma lei mi sta simpatico, perché amico del Forte e ancora di più dopo questa iniziativa", ha concluso Murzi.

In una nota la Direzione dell’Azienda Usl Toscana nord ovest e la direzione dell'ospedale Versilia ringraziano Giorgio Armani per la generosa donazione effettuata alla struttura ospedaliera ricordando che "il fondatore della prestigiosa azienda che opera nel campo della moda, che si conferma al fianco della sanità italiana  in questo momento di emergenza Coronavirus, è molto legato alla Versilia ed ha deciso di donare 200mila euro da destinare all’acquisto di attrezzature e dispositivi per il personale".

"Questi atti di grande generosità sono molto importanti - conclude la nota dell'Asl - e sono la conferma della solidarietà e della vicinanza agli ospedali ed agli operatori sanitari della comunità in tutte le sue componenti".