
Il posteggio fuori mercato al centro del dibattito politico, dopo che vi sono stati esposti capi di abbigliamento con tanto di listino prezzi
Dalle vetrine del chiosco in piazza Marconi sono spariti i capi di abbigliamento Loro Piana. Soddisfatto il consigliere comunale Enrico Ghiselli che aveva protocollato una precisa richiesta sulla destinazione di quello spazio identitario per il paese "anche se – precisa – esistono ancora delle “difformità”: restano occhiali, borse, stole che non mi pare siano previsti nella autorizzazione".
"Dopo le mie reiterate insistenze – dice Ghiselli – in cui ho chiesto lumi all’amministrazione, sono stati eliminati i capi abbigliamento con tanto di listino prezzi e mi auguro che resti così perché ero intenzionato a rivolgermi alla procura della Repubblica. Avevo infatti già segnalato oltre un anno fa al comandante della Polizia municipale D’Uva ciò che io ritenevo (e ritengo) il mancato rispetto delle norme, ma non avendo notato alcun cambiamento della situazione, non comprendendo la mancata assunzione di provvedimenti di contestazione (o quantomeno la permanenza dello status a suo tempo da me denunciato), ho sollecitato l’assunzione di adeguati interventi nei riguardi del posteggio fuori mercato di piazza Marconi destinato alla vendita di piante e fiori e con la successiva aggiunta di articoli per l’arredamento e l’ornamento della casa (mobili esclusi).
Invece poi sono stati trovati esposti capi e accessori di abbigliamento decisamente non in linea con la destinazione ormai identitaria di quel posto. Sono contento di essere stato ascoltato almeno in parte: l’abbigliamento è stato eliminato, restano occhiali e borse".
Fra.Na.