
Torna sabato 9 agosto alle 5.15 l’iniziativa organizzata con Confcommercio. Lo scorso anno furono oltre mille i partecipanti alla passeggiata sul lungomare.
Un risveglio tra sport, natura e bellezza. Quando la città dorme ancora e le prime luci dell’alba abbracciano e accarezzano il mare. È quello che tornerà, sabato 9 agosto, sul lungomare viareggino, con "Corri Viareggio all’Alba", la corsa non agonistica, organizzata da AlfRun in collaborazione con Confcommercio, che ogni anno richiama centinaia di appassionati pronti a vivere un’esperienza unica.
Una corsa che, ogni anno, come lo scorso in cui i partecipanti furono oltre mille, definiti "eroici sportivi", presentatisi prima delle 5 quando il silenzio della notte avvolgeva ancora la città, che partirà anche per quest’edizione alle 5.15 dal negozio AlfRun, con la possibilità, come novità di quest’anno, di poter partecipare anche in bicicletta su un percorso dedicato per ampliare ulteriormente il respiro inclusivo dell’evento.
E una corsa, con la possibilità di intraprendere un percorso da 4 e uno da 8 km, il cui scopo è quello di correre, camminare, o pedalare insieme, quando la città è ancora deserta e il sole inizia a sorgere dietro il profilo del Monte Matanna, in cui la partecipazione va oltre il mondo specifico degli atleti, riunendo, nella voglia di muoversi e condividere, persone incuriosite dalla magia dell’orario e dalla bellezza dell’esperienza, portando con sé anche gli amici a quattro zampe.
Per condividere, nell’itinerario che da AlfRun fino a Lido di Camaiore torna indietro fino alla battigia di piazza Mazzini per attendere il sorgere del sole, un momento di pace e benessere nel respiro, condiviso, della mattina.