Carnevale di Viareggio: terzo corso mascherato, colori e musica dribblando il maltempo

Rispetto ad altre città, la sfilata è stata confermata. Un grande appuntamento con, come sempre, tanti ospiti e pubblico arrivato un po’ da tutta Italia

Un momento della sfilata di domenica 11 febbraio (Foto Umicini)

Un momento della sfilata di domenica 11 febbraio (Foto Umicini)

Viareggio, 11 febbraio 2024 – Terzo corso mascherato al Carnevale di Viareggio in una domenica 11 febbraio in cui si è cercato di evitare il maltempo che ha caratterizzato il weekend. Con grande ottimismo si è deciso comunque di sfilare: gli organizzatori sono stati premiati, alla fine la festa si è svolta regolarmente, con l’uscita dei carri dalla Cittadella intorno alle 12. 

Una festa accompagnata dal cielo grigio ma che non ha scoraggiato le migliaia di persone che sono arrivate un po’ da tutta la Toscana e dal resto d’Italia. Sui viali a mare sono tornati i nove carri di prima categoria, i quattro di seconda, le otto mascherate in gruppo e le otto maschere isolate che si contenderanno la vittoria finale nelle varie categorie.

Nel tardo pomeriggio tutti in Darsena per la terza serata di CarnevalDarsena, la tradizionale festa. Gli altri tre appuntamenti con i corsi mascherati del Carnevale di Viareggio sono fissati per martedi' 13 febbraio, martedì grasso, domenica 18 febbraio e sabato 24 febbraio.