REDAZIONE VIAREGGIO

Carnevale di Viareggio, a Sergio Staino il Burlamacco d'oro 2020

Andrà invece ad Amanda Sandrelli il premio Ondina d'oro che però sara' consegnato sabato 15 febbraio

Sergio Staino

Viareggio, 8 febbraio 2020 - Sarà consegnato domani mattina a Sergio Staino il Burlamacco d'oro 2020, il premio che ogni anno viene attribuito ad un personaggio della cultura e dello spettacolo che ha legato il proprio nome al Carnevale di Viareggio. La cerimonia è in programma domani alle 11 nella Galleria d'arte moderna e contemporanea di Viareggio.

false

Staino parteciperà poi alla seconda sfilata dei carri che avrà inizio nel pomeriggio a partire dalle 15. Fumettista, vignettista, giornalista, regista e piu' in generale uomo di cultura, Staino alcuni anni fa ha collaborato all'ideazione di un carro sfilato sui viali a mare e ha firmato il manifesto ufficiale di una edizione del passato.

In passato il riconoscimento che porta il nome della maschera ufficiale del Carnevale di Viareggio è andato fra gli altri a Dario Fo, Roberto Benigni, Mario Monicelli, Leonardo Pieraccioni, Carlo Verdone e Paolo Virzi'. Andrà invece ad Amanda Sandrelli il premio Ondina d'oro, omologo femminile del Burlamacco d'oro, che pero' sara' consegnato sabato prossimo 15 febbraio in occasione del terzo corso mascherato.