Burlamacco al Quirinale In mostra i costumi White

Domani una delegazione della città sarà ricevuta dal presidente Mattarella. Confermata la partnership della Fondazione con l’azienda Kinder Ferrero

Migration

Domani il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella rende omaggio al Carnevale di Viareggio nell’occasione delle Celebrazioni per i 150 anni ricevendo al Quirinale una delegazione Viareggina. E venerdì 3 febbraio alle 12 c’è il vernissare della mostra "Costumi Costume" dedicata all’atelier Anna e Giorgio White con la ricchissima collezione di maschere e costumi teatrali.

Al ricevimento al Quirinale parteciperanno il sindaco Giorgio Del Ghingaro, la presidente della Fondazione Marialina Marcucci, gli artisti vincitori dell’edizione 2022 Jacopo Allegrucci per la prima categoria, Marella Sampieri per Massimo e Alessandro Breschi per la seconda categoria, Silvano Bianchi per le mascherate in gruppo e Michelangelo Francesconi per le maschere isolate, e il direttore Marco Antonio Francesconi.

Quest’anno poi si ripropone per la quinta volta la partnership tra Fondazione Carnevale e Kinder Ferrero. Il tema è "iniziative per aiutare i genitori a creare occasioni di gioco per e con i figli, non solamente legate al gusto inconfondibile delle proprie specialità, ma evolvendosi per rispondere a esigenze in continuo mutamento. È così che, per esempio, alle sorprese da montare presenti in Kinder sorpresa, si è aggiunto anche ApplayDu, un’app di edutainment che unisce divertimento e apprendimento e che segue il cambiamento di prospettiva dei bambini delle nuove generazioni.

Ed è così che il carnevale diventa una delle festività che più identifica lo spirito di Kinder e il Carnevale di Viareggio il partner ideale con cui creare una collaborazione che vive ormai da cinque anni. Infatti, dalla prima edizione nel 2019 lo stand Kinder con il classico gioco della pentolaccia è diventato in pochissimo tempo l’area Kids del carnevale e uno dei punti focali della manifestazione che richiama ogni anno oltre 500.000 visitatori, di cui 1 su 4 bambini".

Dal 4 al 25 febbraio, Kinder è ancora una volta protagonista a Viareggio con uno stand dedicato dove i bambini potranno divertirsi con il tradizionale gioco della pentolaccia, ma non solo. Per ingannare l’attesa prima del proprio turno, infatti, ci saranno divertenti giochi e dolci premi così da accompagnare i tanti visitatori durante tutti i corsi mascherati.

Ci sarà inoltre la caccia al tesoro in cui i partecipanti, partendo dallo stand Kinder, dovranno scovare gli amici del BurlaKinder, ovvero i punti vendita aderenti all’iniziativa, raccogliere tutti i pezzi del puzzle virtuale e tornare allo stand per ritirare il premio in palio.

Red.Via.