Blues Festival. Gli Incognito ospiti al Mediceo

La band inglese sarà la prima headliner del 22 luglio. Un mix di jazz, r&b, funky e soul animerà la serata. .

Blues Festival. Gli Incognito ospiti al Mediceo

Blues Festival. Gli Incognito ospiti al Mediceo

SERAVEZZA

Saranno gli Incognito i primi headliner del Seravezza Blues Festival il 22 luglio 2024 nel parco del Palazzo Mediceo di Seravezza, nell’unica data toscana del tour europeo della band inglese.

Una serata evento con la band pioniera dell’acid jazz mondiale, che da quasi mezzo secolo fa cantare e ballare intere generazioni con spettacoli originali, coinvolgenti e ricchi di sorprese. Un gruppo che in 45 anni si è costantemente evoluto, nella formazione e nel sound, restando tuttavia sempre fedele alla grandissima qualità che contraddistingue ogni sua esibizione. Gli Incognito infatti sono riusciti a coniugare l’ enorme popolarità delle loro canzoni - una fra tutte la super-hit “Don’t you worry about a thing” - con l’immagine di una band qualitativamente superiore. Formula che ha contribuito ad un successo rimasto intatto nel tempo in ogni angolo del globo.

Gli Incognito sono un collettivo di 12 elementi, perfetta espressione di un mix di etnie, culture e sonorità, nel quale jazz, funky, soul, nu soul e r’n’b si intrecciano, con il ritmo a fare da prezioso collante. In due parole: acid jazz, un genere di cui sono stati gli autentici pionieri, tanto da essere presi in seguito come riferimento da altri gruppi.

Assieme a “Bluey” Maunick – anima e mente della band britannica, sul palco ecco Cherri V, Natalie Duncan e Tony Momrelle (al canto), Chicco Allotta (tastiere), Francis Hylton (basso), Francesco Mendolia (batteria), João Caetano (percussioni), Charlie Allen (chitarra solista), Sid Gauld (tromba), Alistair White (trombone) e Paul Booth (sassofoni e fiati).