Blitz del Nas nei negozi Multe e licenze sospese

I carabinieri hanno sorpreso un automolilista alla guida con la patente scaduta. Controlli antidroga nella Pineta: rinvenute e sequestrate varie dosi di droga

VIAREGGIO

Continuano i controlli straordinari della Compagnia Carabinieri di Viareggio che nel tardo di giovedì hanno eseguito uno specifico servizio coordinato, impiegando militari dipendenti e carabinieri dei Reparti Speciali, volto a prevenire e reprimere i reati in genere su tutto il territorio viareggino.

Nel particolare servizio sono stati sottoposti a controllo 59 persone e 37 veicoli mediante l’attuazione di posti di controllo sulle principali arterie stradali anche con l’impiego della strumentazione di controllo etilometrico.

Proprio durante questa attività di controllo stradale i militari della Stazione di Pietrasanta hanno accertato che un cittadino albanese, 33enne, con precedenti, era alla guida della sua auto con una patente di guida greca risultata falsa. Lo straniero è stato denunciato a piede libero anche per aver violato il foglio di via obbligatorio dal comune di Viareggio pendente a suo carico.

I militari dell’Arma della Stazione di Viareggio, invece, hanno sottoposto a controllo un cittadino marocchino di 32 anni rinvenendo a bordo della sua auto un coltello con una lama di 14 cm che è stato sottoposto a sequestro penale. Lo straniero è stato quindi deferito in stato di libertà per il reato di porto abusivo di arma.

All’esito di controlli amministrativi all’interno di alcuni esercizi pubblici, eseguiti con il supporto dei militari del Nsa di Livorno e del Nil di Lucca, i carabinieri hanno inoltre sanzionato il titolare di una macelleria sita nel centro di Viareggio per carenze igienico-sanitarie dei locali comminando una sanzione di 2.000 euro con sospensione dell’attività commerciale.

Analoga sospensione è stata disposta anche nei confronti del titolare di un negozio di frutta e verdura di Viareggio ove sono state riscontrate all’interno di due punti vendita sia carenze dal punto di vista della sicurezza sui luoghi di lavoro sia l’impiego di lavoratori in nero.

Lo stesso è stato sanzionato anche con sanzioni amministrative per un importo complessivo di circa 30.000 euro.

I carabinieri della Sezione Operativa hanno invece svolto un mirato servizio antidroga all’interno della pineta di ponente rinvenendo nascoste tra la vegetazione 2 dosi di cocaina e 2 dosi di hashish che sono state pertanto sottoposte a sequestro penale. Un’attività coordinata dal capitano Marco Colella e che è proseguita anche ieri in occasione del primo corso del Carnevale. Le pattuglie dei carabinieri hanno garantito che la manifestazione si svolgesse in sicurezza.

Red. Via.