Azione e Italia Viva in campo per eleggere Renzi e Remaschi

Sono state resentate le liste elettorali dei Candidati del Terzo Polo, Azione + Italia Viva, ad una folta assemblea di iscritti e non della provincia di Lucca. Erano presenti i Candidati Marco Remaschi, Segretario Regionale di Azione e Alice Rossetti, Coordinatrice toscana di Italia Viva. La candidatura di Marco Remaschi, Sindaco di Coreglia, nel collegio uninominale della Camera in cui è inserita la lucchesia, pone il Terzo Polo in corsa per un possibile successo: "In questo collegio Remaschi troverà come avversari l’ex assessore Mammini del Pd e il candidato meloniano Zucconi, viareggino.

Un collegio difficile ma non impossibile, vista l’assenza di candidati autorevoli della valle del Serchio. Nel Collegio proporzionale della Camera al posto n.2 troviamo Alice Rossetti, con buone possibilità di essere eletta e al n. 4 Lara Baldacci, assessore al Comune di Coreglia. Capolista è il parlamentare toscano di Italia Viva Bonifazzi candidato anche in altri collegi, cosa che potrebbe portare alla elezione di Alice. All’uninominale del Senato è candidata la parlamentare uscente Barbara Masini. Matteo Renzi sarà il Capolista al proporzionale del Senato con ampie possibilità di essere eletto, se come dicono i sondaggisti più neutrali, il Terzo Polo dovesse superare il 10%. in Toscana e al secondo posto troviamo la ministra Maria Stella Gelmini, ex braccio destro di Berlusconi.

Per votare i Candidati del Terzo Polo si deve votare solo il simbolo, nessun altro segno sulla scheda. Il Terzo Polo è l’unico schieramento con idee e programmi chiari, netti e che ha come obiettivo di riportare Mario Draghi a governare l’Italia, in questo momento così difficile per il nostro paese".