Un appuntamento speciale oggi alle 21 al Palazzo Mediceo. In occasione del Mediceo Live Festival, debutta in anteprima nazionale "The Wall Live Orchestra", la nuova produzione firmata Stage11, ispirata al celebre album The Wall dei Pink Floyd. Lo spettacolo propone una rilettura originale e coinvolgente di uno degli album più iconici della storia del rock, unendo la forza del suono dal vivo a una dimensione visiva immersiva.
In scena, una formazione orchestrale di 30 musicisti e tre cori – La Polifonica Città di Viareggio diretto da Kentaro Kitaya, La Scuola Cantorum San Martino di Pietrasanta e il coro di voci bianche I Cantori di Burlamacco entrambi diretti da Susanna Altemura dell’Accademia delle Muse. La fusione tra musica classica e rock è accompagnata da videoproiezioni, luci ed effetti speciali che contribuiscono a creare un’atmosfera intensa e coinvolgente.
I temi dell’album vengono proposti con uno sguardo attuale, offrendo al pubblico un’esperienza che va oltre il semplice ascolto. "The Wall Live Orchestra" rappresenta una nuova tappa nel percorso artistico del progetto Pink Floyd History. Questa nuova produzione conferma la volontà di proporre esperienze musicali di alta qualità, che sappiano rispettare l’opera originale aggiungendo nuovi spunti creativi.