
Flavio Larini; aveva 80 anni
Viareggio, 17 luglio 2022 - Grave lutto a Viareggio e nel mondo delle auto: è morto Flavio Larini, 80 anni, titolare di concessionarie automobilistiche e noto ristoratore. Flavio lascia la moglie Valeria e i figli Enrico e Susanna, architetto molto conosciuto.
Veramente una perdita importante per la città dove Flavio, della grande famiglia dei Larini, cugino di Pietro, ha sempre vissuto con i familiari. Un brutto male lo ha strappato al loro affetto: una malattia affrontata, come tutto, con estrema dignità. Larini era un uomo buono e disponibile e un commerciante affidabile, che ha venduto auto ad intere generazioni divenendo sempre amico dei clienti con cui stringeva rapporti di fiducia. Aveva un carattere affabile e gentile, era un ‘amicone’ ben voluto in ogni ambiente. La sua vita era stata segnata da giovane dalla perdita del fratello Massimo, famoso pilota, perdita avvenuta nel lontano 1972, durante una gara sulla pista di Spa Francorchamps in Belgio nel corso di una sfida delle 24 ore. Massimo era collaudatore dell’Alfa Romeo, impegnato in controlli delle Ferrari e Flavio, in quegli anni, era stato titolare proprio con il fratello di una concessionaria versiliese di grido. Aveva inoltre gestito il ristorante Lidino, uno dei locali storici della riviera.
"Era un grande padre – racconta Susanna – davvero un punto di riferimento per noi figli. Ci mancherà moltissimo. Ed anche ai tantissimi amici che oggi ci dimostrano un affetto ed una stima incondizionati". I funerali si svolgeranno lunedì alle 11 nella chiesa del cimitero di Viareggio.
i.p.