
Il tennista svizzero
Perugia, 2 giugno 2025 - Dopo i primi rumors, adesso è ufficiale: Stan Wawrinka sarà a Perugia sui campi di terra rossa del Tennis club, dove da domenica al 16 giugno si disputeranno gli Internazionali di Città di Perugia | G.I.Ma. Tennis Cup.
L’ex numero 3 del mondo e vincitore di 3 tornei dello Slam, ha infatti ricevuto una wild card da parte di MEF Tennis Events e disputerà il Challenger 125 a fianco di altri big, tra cui una nutrita pattuglia di giocatori azzurri, a partire dal beniamino di casa Francesco Passaro (ha battuto Dimitrov a Roma), Luca Nardi numero 94 ATP è considerato uno dei talenti più cristallini del panorama tennistico nazionale e da testa di serie numero tre punta a dare slancio alla sua stagione, Matteo Gigante in cerca dell'impresa. L’entry list è guidata dal numero 63 del mondo Roberto Carballes Baena
La decima edizione della rassegna umbra si arricchisce così di uno dei nomi più prestigiosi della storia del tennis, aumentando ancor di più la curiosità di appassionati e addetti ai lavori che erano già pronti a riempire gli spalti del Tennis Club Perugia durante i giorni di torneo. Lo svizzero Wawinka, classe 1985, conta oltre 570 vittorie nel circuito maggiore e ha disputato ben 4 finali a livello Slam, vincendone 3 sempre contro tennisti al primo posto della classifica ATP. Tra il successo agli Australian Open del 2014 contro Rafael Nadal e quello agli US Open del 2016 contro Novak Djokovic c’è la perla più preziosa della sua carriera, ovvero il trionfo al Roland Garros del 2015 contro una delle migliori versioni dello stesso ‘Nole’. Wawrinka ha in bacheca anche un Masters 1000, vinto in finale contro Roger Federer a Monte-Carlo nel 2014.