
La delusione del tecnico Fabio Liverani
VIRTUS ENTELLA 4 TERNANA 0
VIRTUS ENTELLA (3-4-3): Colombi 6; Parodi 6.5, Tiritiello 6.5, Marconi 6.5; Boccadamo 6 (12’ st Mezzoni 6.5), Benali 6 (12’ st Nichetti 6), Karic 6 (27’ st Della Vecchia 6), Di Mario 7; Franzoni 7, Guiu 6 (33’ st Castelli sv), Russo 7 (12’ st Fumagalli 7). A disp.: Gariti, Del Frate, Palomba, Casarotto, Matteazzi, Ndrecka, Ghio, Bottaro, Portanova, Villanova. All.: Chiappella 7.
TERNANA (3-4-3): Vitali 5; Maestrelli 5.5 (12’ st Bruti 5), Capuano 5, Martella 5 (37’ st Biondini sv); Donati 5, McJannet 5.5, Vallocchia 5.5, Romeo 5; Coltorti 5.5 (37’ st Turella sv), Ferrante 5 (18’ st Donnarumma 5.5), Orellana 5 (18’ st Longoni 5.5). A disp.: Morlupo, Franchi, Loiacono, Fulga, Bellavigna, Semeraro. All.: Liverani 5.
Arbitro: Poli di Verona 6.
MARCATORI: 16′ pt Russo, 14′ st Franzoni, 25′ st Fumagalli, 40’ st Di Mario.
NOTE: spettatori 1.399 (108 ospiti), incasso di 12.973,80 euro. Ammonito Liverani per proteste. Recupero: pt 3’, st 3’.
CHIAVARI - Brutto scivolone per la Ternana, sconfitta dall’Entella nella prima uscita stagionale. Subito eliminata dalla Coppa Italia la squadra di Liverani: al primo turno ci va la formazione di Chiappella, che sfiderà il Cagliari. Liverani dà subito spazio a Coltorti, debuttante tra i professionisti. Prima in maglia neroverde anche per McJannet e Orellana. In panchina Longoni, assente Proietti scambiato con Fazzi andato al Gubbio. Primo quarto d’ora di studio, l’Entella si fa preferire nel possesso palla e trova lo spazio per affondare il colpo, sul primo vero pericolo creato alla porta di Vitali: Guiu va forte sulla destra e pennella un traversone preciso verso il centro dell’area, dove Russo insacca di testa. La Ternana ha faticato a rendersi pericolosa in attacco e soltanto al 7’ della ripresa, con una conclusione di McJannet ha creato un po’ di apprensione a Colombi, che se l’è cavata bene. E’ stato poco più che un fuoco di paglia, perché non appena ha accelerato, l’Entella ha chiuso la partita con un uno-due micidiale. Proteste neroverdi al 13’, quando Franzese, forse partito oltre la linea difensiva umbra, si è presentato davanti a Vitali, lo ha superato con una finta e ha depositato il pallone nella porta sguarnita. Liverani ha tirato via gli evanescenti Ferrante e Orellana per dare fiducia a Donnarumma e Longoni. L’esperto attaccante si è fatto vedere con un colpo di testa alto, poco prima del tris dell’Entella: al 25’, sul cross dalla destra di Mezzoni e altra disattenzione difensiva della Ternana, ne ha approfittato il subentrato Fumagalli, per blindare la qualificazione. Nel finale i liguri hanno dilagato: ennesimo traversone in area e spaccata vincente di Di Mario, a segno con la complicità di Vitali.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su