REDAZIONE UMBRIA

Calcio, serie D. Il Foligno trionfa nel triangolare. Si prepara il debutto in Coppa Italia

Per coinvolgere i tifosi arriva il “Falco Quiz“: domande sulla storia biancazzurra e tanti premi in palio.

Il Foligno Calcio è partito con il piede sull’acceleratore

Il Foligno Calcio è partito con il piede sull’acceleratore

FOLIGNO – Il Foligno Calcio ha vinto la 3° edizione del Trofeo San Lorenzo, triangolare disputato a Borgo Cerreto con lo Spoleto e il Pantano. Il Trofeo è stato alzato grazie al successo 1 – 0 partito da Sylla. I biancazzurri avevano conquistato la finale dopo il 2 – 0 (gol di Settimi e Bevilacqua) con il Pantano, squadra superata 4 – 0 dallo Spoleto (tripletta di Kola e gol di Zinni) nella partita inaugurale.

Per quanto riguarda le amichevoli, giovedì 14 agosto il Foligno a Valtopina contro il Fabriano chiuderà la prima parte della stagione in attesa dell’appuntamento di Coppa Italia. Per gli uomini di Alessandro Manni il primo impegno sarà quello di domenica 31 agosto con la vincente tra Sammaurese e Sansepolcro.

Inoltre, nel dare via alle tante iniziative che coinvolgeranno i falchetti durante tutta la stagione, prima dell’amichevole con il Fabriano che inizierà alle 15, il Foligno Club ha organizzato il “Falco Quiz“. Le domande saranno incentrate sulla storia della principale squadra calcistica di Folgino: curiosità, aneddoti, records, campionato, risultati, sportivi e tanto altro. I premi in palio per i più preparati saranno vari: da una maglia di gara per il vincitore, a dei gadgets per chi si classifica dal secondo al quinto posto. Il tabellone di queste sfide verrà composto tramite sorteggio ed è prevista l’eliminazione diretta. Il vincitore passa al turno successivo per poi arrivare alla sfida finale tra i due migliori partecipanti.

L’iniziativa è stata ideata e coordinata da Alessandro Bianchini, responsabile dell’area comunicazione del Foligno. Il Falco Quiz è una simpatica occasione per scoprire e per ricordare insieme tanti aneddoti e curiosità della nostra squadra del cuore.

C.Lu

Continua a leggere tutte le notizie di sport su