
Il sopralluogo delle forze dell'ordine
Spoleto, 5 agosto 2025 – Trovato con la droga e poi a casa è sbucata una vera e propria piantagione di marijuna. Arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e coltivazione un 27enne originario di Spoleto. Durante un servizio di controllo notturno, i Carabinieri della Stazione di Campello sul Clitunno hanno fermato il giovane mentre si trovava alla guida del proprio veicolo.
Dopo aver insospettito i militari a causa del suo comportamento piuttosto equivoco, i Carabinieri hanno deciso di controllare l'auto del ragazzo: all'interno dell'abitacolo, ben nascosti, c'erano 3 grammi di hashish, poco meno di un grammo di crack e un bilancino di precisione. All'ispezione dell'auto è seguita una perquisizione personale grazie alla quale sono stati rinvenuti 2 grammi di cocaina e 400 euro in contanti che custodiva nel portafogli.
Alla luce di quanto emerso, i Carabinieri hanno proceduto con ulteriori verifiche nell’abitazione del ragazzo dove è stata trovata, all’interno di una rimessa, una serra nella quale venivano coltivate ben 11 piante di marijuana dalle quali si sarebbero potute ricavare circa 300 dosi che, vendute sul mercato, avrebbero fruttato circa 3500 euro. A peggiorare la sua posizione, la presenza di altri 1.200 euro in contanti, tre bilancini di precisione e materiale vario idoneo al taglio e confezionamento delle dosi. A seguito di ciò, il 27enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari fino all’udienza di convalida.