REDAZIONE UMBRIA

Terni festeggia il suo campione: Danilo Petrucci primo nella gara di MotoGp di Le Mans

Il motociclista ternano accolto dai tifosi in serata al rientro in città. L'assessore allo sport: "E' il nostro orgoglio"

La gioia di Petrucci (Ansa/Epa/Eddy Lemaistre)

Terni, 11 ottobre 2020 - Festa in città per il trionfo del ternano Danilo Petrucci nella storica gara di MotoGp di Le Mans; è la seconda in carriera del 'ducatista' di Terni dopo quella al Mugello che risale a circa un anno fa.

Il pilota della Ducati è rimasto al comando della gara della MotoGp di Le Mans dall'inizio alla fine.

“È una sensazione incredibile, avevo un buonissimo feeling sull'asciutto, ma sono riuscito a farcela anche sul bagnato: di solito vado veloce con la pioggia. Questo è un sogno, dedico la vittoria a tutte le persone che hanno creduto in me in questi tempi difficili”, dichiara Petrucci dopo l'arrivo. A Terni appassionati, tifosi e sostenitori si sono dati appuntamento intorno alle 22 nella zona di Maratta, davanti al Centro servizi di Ast, per accogliere nel miglior modo possibile il concittadino che, negli anni duemila, riporta il motociclismo ternano sul tetto del mondo dopo Libero Liberati e Paolo Pileri. L'assessore comunale allo sport, Elena Proietti, festeggia la vittoria definendo Danilo Petrucci “orgoglio ternano” in un post.

Ste.Cin.